meno sovranismo per la Meloni, sempre più “draghiana”

meno sovranismo per la Meloni, sempre più “draghiana”


Giorgia Meloni? Altro che sovranismo, la prima premier donna della storia italiana è “draghiana”. Lo riportano le opinioni espresse dagli italiani intervistati nella rivelazione settimanale di Termometro Politico, condotta dal 23 al 25 maggio.

meno sovranismo per la Meloni, sempre più “draghiana”

Meno sovranismo, più europeismo

Oltre un terzo degli italiani (35,2%) pensa che il governo Meloni non sia altro che un Draghi bis. E questo senza un esplicito giudizio di valore sulle scelte del capo del governo. Il campione in questione ritiene che Meloni stia, soprattutto sull’Europa, deviando da molte posizioni prese in campagna elettorale.

Un quinto degli intervistati, per la precisione il 19,9%, si dichiara soddisfatto di constatare nell’attuale esecutivo la presenza di un minor tasso di sovranismo mentre il 17,5% pensa l’esatto opposto: Meloni sarebbe sovranista come appariva, pur disapprovandola. Il 22%, invece, ritiene che il governo Meloni si sta comportando “per fortuna” come aveva promesso in campagna elettorale.

Il nodo armi

Riassumendo, abbiamo un 39,5% che ritiene l’ipotesi di una Meloni sovranista presente, a prescindere dalla posizione in materia e un 55,1% degli intervistati che ritiene il governo…


Author: Andrea Muratore
Data : 2023-05-26 16:00:47
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO

Previous Alluvione Emilia-Romagna, al via l’immunizzazione antitetanica a Conselice: code alla abitazione della Salute per l’allerta igienico-sanitaria – Video

Leave Your Comment